Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Domenica, 28 Aprile 2024
UXBILANCI - L'industria italiana dell'involucro edilizio PDF Stampa E-mail

copertina UX bilanci: L'industria italiana dell' involucro edilizio - serramenti metallici e facciate continueL'industria italiana dell'involucro edilizio
Evoluzione del settore e dinamiche competitive


Il volume propone ai Soci Uncsaal, agli operatori, al mercato e al sistema finanziario una fotografia concreta del comparto e un'analisi sulle diverse opzioni strategiche che hanno assicurato competitività alle migliore industrie del settore.

 

Documento a pagamento. Per richiederlo devi essere registrato
Riceverai il volume per posta.
Costo del documento 200,00 Euro + iva
Pagamento con bonifico bancario, riceverai i dati con una mail


INTRODUZIONE
Questo volume, aldilà di metodi e contenuti che sono ampiamente sintetizzati nella prefazione del Presidente Morandini, vuole essere in primo luogo il tentativo di Uncsaal di interpretare in modo originale ed efficace il proprio ruolo di Associazione Imprenditoriale.

Da molti anni ormai sentivamo che limitarsi ad elaborare le cifre del mercato in termini di serramenti e facciate venduti era compiere un esercizio incompleto e di relativa utilità.

Con L'industria italiana dell'involucro edilizio abbiamo scelto di aprire la strada ad un processo che ci porta a elaborare risposte a domande più strutturali e forse, più coraggiose.

Come, quanto, dove guadagnano le imprese italiane dell' involucro edilizio?
Quali le caratteristiche di un'impresa profittevole? In quale relazione è questo con le politiche di prodotto? Con le dimensioni aziendali? Con il territorio?
Per fare questo abbiamo coinvolto l'Università di Lugano, il Coordinatore della Commissione Studi Economici prof. Carmine Garzia, ma soprattutto i Soci Uncsaal del Gruppo di Lavoro, la Consulta dei Coordinatori Regionali e il Comitato Direttivo dell'Unione che hanno dato al progetto gli stimoli e l'energia di chi - come ogni vera Impresa - è alla costante ricerca di risposte a nuove domande a non può e non deve accontentarsi di un esercizio compilativo.

Grazie a questo, il volume propone ai Soci Uncsaal, agli operatori, al mercato e al sistema finanziario una fotografia concreta del comparto e un'analisi sulle diverse opzioni strategiche che hanno assicurato competitività alle migliore industrie del settore.

Proprio per questo, L'industria italiana dell'involucro edilizio non è infine un'opera chiusa, bensì un fotogramma di un lavoro che Uncsaal ha appena iniziato e che darà vita, con scadenze biennali, a nuovi volumi che analizzeranno quantitativamente e qualitativamente i trend del comparto italiano dell' involucro edilizio, arricchendosi di confronti, focus, specificità.

Scarica l'abstract e l'indice del volume

Per ulteriori informazioni Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
2 punti srl