Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Giovedì, 25 Aprile 2024
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Tempistica per le detrazioni del 55%
Tempistica per le detrazioni del 55% PDF Stampa E-mail
23 novembre 2011

Ad oggi per ottenere le detrazioni i lavori dovranno essere effettuati entro il 31.12.2011

 

 

 

 

 

 

 

Mentre continua l'impegno di Uncsaal nei confronti del nuovo Governo affinché la riconferma del 55% sia inserita nel Decreto Milleproroghe oppure in altri decreti ad hoc, al momento, in tal merito, non c’è ancora nessuna certezza.

 

Mettendoci quindi nell’ipotesi più negativa (detrazioni non riconfermate) o considerando una dilazione dei tempi di conferma del provvedimento (detrazioni inserite magari a metà del 2012, come già capitato in passato) i privati potranno portare in detrazione solo i pagamenti effettuati con bonifico entro il 31.12.2011 in relazione a lavori la cui fine lavori è dichiarata entro la medesima data. Le imprese titolari di partita IVA potranno portare in detrazione solo gli impporti relativi a fatture datate entro e non oltre il 31.12.2011 in relazione a lavori la cui fine lavori è dichiarata entro la medesima data.
Si ricorda che la data di fine lavori può coincidere con la data di collaudo.

 

Dal punto di vista operativo il sito ENEA rimarrà aperto fino alla fine del mese di marzo per consentire l’invio dei moduli (per es. l’ALLEGATO F nel caso di intervento di sostituzione dei serramenti) entro 90 giorni dalla fine dei lavori (o data di collaudo).

 

Tutte le notizie sul 55%

 
2 punti srl