Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Marted́, 17 Luglio 2018
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Marchio Posa Qualità Serramenti
Marchio Posa Qualità Serramenti PDF Stampa E-mail
Il Marchio Posa Qualità Serramenti presentato a Expo Consumatori 4.0 7 maggio 2018

Expo Consumatori 4.0 - Roma 11-12-13 Maggio 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 12 maggio l’Auditorium Parco della Musica a Roma, nell’ambito del Forum “Per una casa sicura” di Expo Consumatori 4.0, organizzato da Assoutenti e da Rete Consumatori Italia, accoglierà la presentazione del Marchio Posa Qualità Serramenti.

Il Marchio, sarà illustrato in una tavola rotonda che coinvolgerà, oltre al mondo delle Associazioni di Consumatori, anche Edoardo Riccio, Coordinatore giuridico del Centro Studi di ANACI, Chiara Mingardi del Consiglio del Notariato, Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia e Lorenzo Baroni, Responsabile Casa di Assoutenti-Rete Consumatori Italia.

 

Grazie al Marchio di qualità sulla Posa, finalmente, il consumatore italiano potrà disporre di uno strumento oggettivo per certificare non solo le prestazioni «astratte» di un serramento, bensì quelle reali, una volta installato.

Il Marchio Posa Qualità Serramenti è, infatti, l’unico Marchio riconosciuto e promosso da tutte le Associazioni italiane rappresentative della filiera produttiva dei serramenti.

Il Marchio garantirà la propria terzietà attraverso il Comitato di Garanzia composto da personalità esterne al mondo dei serramenti: in questo quadro il Presidente Nazionale di Assoutenti – Rete Consumatori Italia Furio Truzzi è entrato a far parte del Comitato di Garanzia.

 

Il Marchio Posa Qualità Serramenti sarà l’unico Marchio che garantirà al consumatore la qualità a 360° dell’intero processo di posa del Serramento. L’Assicurazione (in esclusiva con il Marchio) garantirà tutto ciò fino a 10 anni. L’affermazione sul mercato del Marchio Posa Qualità, grazie alla sinergia di tutte le Associazioni dell’intera filiera industriale italiana del serramento e di Rete Consumatori Italia consentirà, entro il prossimo biennio, ai consumatori italiani di poter usufruire di una rete di serramentisti qualificati sull’intero territorio nazionale presso i quali acquistare serramenti di qualità garantiti per 10 anni in tutte le loro prestazioni.

 

Scopri il programma di Expo Consumatori 2018

 

 

 

 

Marchio posa qualità serramenti

 

 

Loghi Associazioni promotrici

 
2 punti srl