Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Sabato, 27 Aprile 2024
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Marcatura CE e Cascading
Marcatura CE e Cascading PDF Stampa E-mail

20 maggio 2009

Avviato il dialogo fra Uncsaal e Ministero dello Sviluppo Economico

Ieri 19 maggio, l’ing. Paolo Rigone, direttore tecnico dell’Uncsaal, ha incontrato, a Roma, presso la Sede del Ministero dello Sviluppo Economico, il dott. Luigi Mastrobuono, Capo del Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione del MSE, al quale ha illustrato ampiamente la vicenda “Marcatura CE, Cascading ITT e UNI EN 14351-1” e la relativa posizione Uncsaal sulla normativa europea di riferimento e sulle discussioni suscitate dall’interrogazione parlamentare dell’On.Speciale e dalla prima risposta del MSE.
Uncsaal ha riscontrato massima disponibilità e ampia comprensione delle normative tecniche di riferimento da parte del dott. Mastrobuono e ha inoltrato una formale richiesta per una pronuncia ufficiale ed esaustiva del Ministero dello Sviluppo Economico su questa vicenda.
A questo proposito Uncsaal è stata messa in contatto con il Dr. Gianfrancesco Vecchio, Direttore Generale per il Mercato, la Concorrenza, il Consumatore e la Vigilanza del MSE, al quale è stato consegnato il dossier Uncsaal sull’argomento al fine di fornire la precisazione richiesta, necessaria per fare definitiva chiarezza sul mercato.

 

Scarica il Dossier sul Cascading

 

 
2 punti srl