Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Martedì, 16 Aprile 2024
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Lavori a cavallo di più periodi di imposta
Lavori a cavallo di più periodi di imposta PDF Stampa E-mail

notizia sui lavori a cavallo di più periodi di imposta per le detrazioni del 55%

26 marzo 2013

Posticipato al 2 aprile il termine comunicazione all'Agenzia delle Entrate.

 

 

 

 

 

 

 

In relazione agli interventi iniziati nel 2012 e che termineranno nel 2013 (lavori a cavallo di più periodi di imposta) è stato posticipato al 2 Aprile 2013 il termine ultimo per comunicare all’Agenzia delle Entrate le spese sostenute nel 2012 trasmettendo l’apposita comunicazione.

 

Si ricorda ancora che a tale scopo è necessario rivolgersi ad un commercialista o altro soggetto abilitato e che la comunicazione NON deve essere presentata nel caso in cui i lavori siano iniziati e conclusi nel medesimo periodo di imposta oppure nel caso in cui non siano state sostenute spese nel periodo di imposta a cui la comunicazione dovrebbe riferirsi.

 

Rimangono invariati gli obblighi di:

  • trasmettere, entro 90 giorni dalla data di fine lavori o dalla data di collaudo delle opere, ad ENEA i dati tecnici inerenti l’intervento eseguito trasmettendo gli appositi allegati (ALLEGATO F oppure ALLEGATO A + ALLEGATO E in funzione del tipo di intervento).
  • Allegare alla dichiarazione dei redditi 2012 una dichiarazione attestante che i lavori non sono stati ultimati nel 2012.

 

Nota: ad oggi il portale informatico di ENEA per la registrazione on-line delle pratiche inerenti lavori terminati nel 2013 non è ancora attivo..

 

 

 

Tutte le notizie sul 55%

 

 

 

Uncsaal propone una serie di corsi formativi tra i quali:

fascia corso appalto e subappalto

 

 
2 punti srl