Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Giovedì, 25 Aprile 2024
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Detrazioni del 65%
Detrazioni del 65% PDF Stampa E-mail
notizia estensione del 65% ad antisismica e schermature solari31 luglio 2013

La Camera estende le detrazioni anche agli adeguamenti antisismici e alle chiusure oscuranti e impegna il Governo a stabilizzarle.

 

 

 

 

 

 

La Camera dei Deputati ha approvato il DL 63 del 4 giugno 2013 sul rendimento energetico in edilizia con alcune importanti modifiche, fra cui:

 

  • Estensione delle detrazioni del 65% per gli adeguamenti antisismici a costruzioni adibite a prima casa e ad attività produttive, ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità, zone 1 e 2.
  • Estensione del 65% alle spese sostenute per schermature solari.

 

Inoltre la Camera dei Deputati ha approvato un emendamento al Decreto che impegna il Governo a stabilizzare le detrazioni del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici e per l’adeguamento antisismico fino al 2020.

 

Il Decreto, che dovrà essere definitivamente convertito in Legge entro il 4 agosto, ritornerà ora al Senato per l’approvazione definitiva.

 

 

 

Qui di seguito i testi degli EMENDAMENTI AL DL 63. 4 giugno 2013 APPROVATI DALLA CAMERA DEI DEPUTATI


ARTICOLO 15
1-bis. Nella definizione delle misure di cui al comma 1 si tiene conto dell'opportunità di agevolare ulteriori interventi rispetto a quelli previsti dal presente decreto, quali ad esempio le schermature solari, la micro-cogenerazione e la micro-trigenerazione per il miglioramento dell'efficienza energetica, nonché interventi per promuovere l'efficientamento idrico e per la sostituzione delle coperture di amianto negli edifici.


ARTICOLO 16
1-bis. Per le spese sostenute per gli interventi di cui all'articolo 16-bis, comma 1, lettera i), del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, le cui procedure autorizzatorie sono attivate dopo la data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1 e 2) di cui all'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3274 del 20 marzo 2003, riferite a costruzioni adibite ad abitazione principale o ad attività produttive, spetta, fino al 31 dicembre 2013, una detrazione dall'imposta lorda pari al 65 per cento, fino ad un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 96.000 euro per unità immobiliare.

 

 

 

 

Disponibile da UNCSAAL il documento VASISTAS 1_2013 sulle detrazioni fiscali per serramenti

 

Il Vasistas 1_2013 è scaricabile gratuitamente dai Soci UNCSAAL e dagli Affiliati ad UNCSAAL SERVIZI Srl nell'area riservata cliccando qui.


Il Vasistas 1_2013 è acquistabile on-line da tutti gli altri utenti al prezzo speciale di 12,40 euro + IVA

Il corso corrispondente al codice - PRD000VDT - non è stato trovato.

 

 

 

A novembre Uncsaal e Acai renderanno disponibile un documento sulle detrazioni fiscali legate agli adeguamenti antisismici.

 

 

Tutte le notizie sulle detrazioni fiscali

 
2 punti srl