Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Sabato, 27 Aprile 2024
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Corrado Bertelli Vicepresidente UNI
Corrado Bertelli Vicepresidente UNI PDF Stampa E-mail
immagine logo UNI10 maggio 2011

Confermato il Consiglio Direttivo dell'Ente Nazionale italiano di unificazione.

 

 

 

 

 

 

 

Il Presidente Uncsaal Corrado Bertelli, su espressione di Confindustria Finco, è stato riconfermato Vicepresidente dell’UNI, l’Ente Nazionale italiano di unificazione, per il triennio 2011-2013 nel corso del Consiglio Direttivo UNI del 2 maggio che ha ratificato le decisioni prese dall’Assemblea dei Soci UNI del 28 aprile.
Nel corso dell’Assemblea sono stati anche confermati Piero Torretta alla Presidenza e Sergio Bracco, Giancarlo Coccia e Marco Fabio Sartori alla Vicepresidenza.
Nell’organismo è stato formalizzato l’ingresso di Francesco Karrer (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti), Fabio Dattilo (Ministero dell’Interno), Marcella Marletta (Ministero della Salute) e Fabrizio Calabrò Massey (Ministero dello Sviluppo Economico). In rappresentanza di Ferrovie dello Stato è stato designato Donato Carillo, in rappresentanza degli Enti federati Filippo D’Aprile (Cuna) e fra i Membri di nomina assembleare Luciano Gaiotti (Rete Imprese Italia).

 

In un'ottica di continuità con le linee politiche dello scorso mandato, l'attenzione di UNI nei prossimi tre anni sarà prioritariamente dedicata alla velocizzazione dei processi, al coinvolgimento delle PMI e dei consumatori, alla sicurezza sociale e al welfare.

 

La conferma di Corrado Bertelli alla Vicepresidenza UNI rappresenta un consolidamento del percorso strategico di Uncsaal e di Confindustria Finco che hanno da sempre individuato nella unificazione normativa una delle chiavi per lo sviluppo di un mercato di qualità improntato, dal lato industriale alla ricerca e all’innovazione e sul fronte dell’utente/consumatore alla consapevolezza delle scelte.
Corrado Bertelli, oltre alla propria competenza imprenditoriale e professionale, porterà in UNI l’ampio bagaglio tecnico e normativo, italiano ed europeo di Uncsaal e di Confindustria Finco, frutto della pluriennale e autorevole presenza negli organismi internazionali di normazione.

 
2 punti srl