Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Venerdì, 26 Aprile 2024
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Continua l'azione Uncsaal per la riconferma
Continua l'azione Uncsaal per la riconferma PDF Stampa E-mail
20 ottobre 2010

Il presidente Bertelli scrive alla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia

 

 

 

 

 

 

 

Uncsaal continua la propria azione a 360° volta alla sensibilizzazione delle Istituzioni e delle parti sociali in merito alla riconferma delle detrazioni del 55% oltre il 2010.

In questo quadro il Presidente Corrado Bertelli ha inviato una lettera alla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia nella quale ha ribadito le ragioni del comparto italiano dei serramenti riguardo alla conferma di un provvedimento che nei 4 anni di applicazione ha permesso un risparmio di 4.500 Gw/h.

Corrado Bertelli ha sottolineato quanto sia fondamentale che Confindustria ribadisca in modo ufficiale al governo la propria posizione, peraltro più volte già espressa, riguardo alla riconferma del 55% con l’attuale impianto normativo che premia un ampio fronte di prodotti della filiera delle costruzioni assicurando la prosecuzione virtuosa della riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare italiano.

In sinergia con Uncsaal, il Presidente di FederlegnoArredo Rosario Messina ha inviato una lettera di anlogo contenuto alla Presidente Marcegaglia.

 

Scarica la lettera di Corrado Bertelli alla Presidente Marcegaglia

 
2 punti srl