Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Mercoledì, 24 Aprile 2024
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Confusione sul 55%
Confusione sul 55% PDF Stampa E-mail
6 dicembre 2011

Una precisazione da Uncsaal

 

 

 

 

 

 

 

In queste ore si stanno rincorrendo interpretazioni disparate riguardo alla conferma o meno delle detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

 

Uncsaal, attraverso i propri contatti parlamentari alla Camera e al Senato, all'interno dei Gruppi del Pdl e del Pd, ha verificato che, al momento, è intenzione del Ministero dello Sviluppo Economico inserire la conferma del 55% in un prossimo provvedimento legislativo.

La conferma, come era nelle prime intenzioni del MISE, avrebbe dovuto essere inserita già nella Manovra attualmente alla firma del Presidente della Repubblica.
Il Ministero dell'Economia e Finanze ha purtroppo richiesto un supplemento di verifica della sostenibilità economica delle detrazioni proiettate nei prossimi anni e, conseguentemente, ciò ha bloccato il provvedimento.

 

Non è attualmente prevedibile se l'eventuale conferma del 55% (che se anche avvenisse, rischia ancora di contenere elementi penalizzanti per i nostri prodotti) possa essere inserita in un maxiemendamento alla Manovra concordato fra il Governo e i Gruppi Parlamentari di Pdl, Pd e Terzo Polo, oppure, più probabilmente, in un successivo provvedimento legislativo legato alle liberalizzazioni e allo sviluppo economico.

 

Uncsaal, giorno per giorno, continuerà la propria azione per la stabilizzazione del 55% attraverso continui contatti istituzionali e parlamentari e vi terrà costantemente informati sugli sviluppi.

 

 

Tutte le notizie sul 55%

 
2 punti srl