Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Lunedì, 18 Novembre 2019
Home arrow Notizie arrow Ultime notizie arrow Bozza Legge di Bilancio 2020
Bozza Legge di Bilancio 2020 PDF Stampa E-mail
Bonus facciate 90% 30 Ottobre 2019

Bonus Facciate 90%

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella prima bozza della Legge di Bilancio 2020, fra gli altri provvedimenti contenuti, l’articolo 23 istituisce, per un anno dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020, il “bonus facciate".

 

 

 

Il bonus facciate al 90% si inserisce sulla legislazione relativa al bonus ristrutturazioni (incentivato al 50%) ma differisce da esso oltre che per l’aliquota di detrazione molto più incentivante anche per l’eliminazione dei limiti massimi di spesa fissati in 96.000 euro ad intervento.

 

L’istituzione del bonus facciate è un importante risultato ma rappresenta solo un primo passo iniziale. Ricordiamo infatti che la Legge di Bilancio dovrà passare all’esame del Senato e della Camera dei Deputati dove interverranno numerosi emendamenti. L’approvazione definitiva è infatti prevista entro il mese di dicembre.

 

Unicmi da una parte intensificherà la propria attività istituzionale affinché il bonus facciate al 90% diventi Legge e dall’altra studierà a fondo il provvedimento.

 

Tutti gli utenti registrati di Unicmi_Notizie riceveranno aggiornamenti in merito.

 
2 punti srl