Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Mercoledì, 19 Giugno 2019
Home arrow Ultime notizie arrow Un nuovo sito al solito storico indirizzo
Un nuovo sito al solito storico indirizzo PDF Stampa E-mail

29 gennaio 2009

Perché un nuovo sito? I maligni direbbero: perché quello precedente era brutto. E sarebbe parzialmente vero. Brutto come era, nella fiaba, il brutto anatroccolo.

Corrispondeva semplicemente ad una fase di crescita della nostra associazione, delle sue strategie comunicative e anche delle sue capacità.
Assieme al vecchio brutto sito abbiamo fatto molta strada, realizzato molti servizi e condotto molte battaglie e insieme siamo arrivati ad elaborare il bisogno di rinnovarci e di spostare di qualche grado ancora le nostre strategie.
Oggi oltre 10.000 visitatori ci vengono a trovare on line ogni mese e sempre più il rapporto con il mercato assume sul web una sua concretezza utile ed economica. Con i soci, con chi progetta e chi compra, con chi vuole saperne di più, www.unicmi.it è diventato luogo dove darsi appuntamento per risolvere questioni, dare spunti, trovare soluzioni.
Per questo il comitato direttivo dell'Unione ha deciso che fosse il momento di fare un salto qualitativo investendo nuove risorse per sviluppare la nostra presenza sul web e trasformare www.unicmi.it in un vero e proprio ufficio in più da dedicare in primo luogo ai Soci e poi uno strumento di servizio per tutti quelli che hanno a cuore lo sviluppo e l'affermazione dell'involucro edilizio di qualità.
Un nuovo approccio tecnologico che consentirà allo staff di operare in diretta sul sito adattandolo in tempo reale ed in assenza di costi alla scansione degli impegni di Uncsaal, stanze riservate ai gruppi di lavoro, possibilità di scaricare ed acquistare direttamente le pubblicazioni tecniche e i software realizzati da Uncsaal, approfondimenti e attualità.
Insomma: l'Associazione, i suoi molti servizi e le sue tante battaglie si dota di un luogo dove tutti potremo parteciparla di più e renderla così sempre più utile ed efficace. Ciò che ora manca al sito è il vostro contributo di idee, suggerimenti e critiche che ci permetterà, usandolo, di continuare a costruirlo insieme.
Proprio per condividerlo ancora di più segnalo ai Soci che attiveremo presto l'iniziativa UNA FOTO AL GIORNO e che vi chiederò di inviare materiale dei vostri progetti.
Mi scuso con tutti se il sito non è ancora completato in tutte le sue parti ma prometto che lo faremo in tempi brevissimi.
Un'ultima considerazione. Volevamo che www.unicmi.it fosse semplice da usare, fosse un amico da andare a trovare e non un labirinto dove infilarsi. Siamo abbastanza certi di esserci riusciti perché abbiamo avuto a disposizione il miglior modo possibile per verificarlo: se è riuscito a navigarlo il nostro direttore, per voi sarà un gioco da ragazzi.

Fateci sapere e, naturalmente, buona navigazione e buona permanenza su www.unicmi.it

Nadia Sada

 
2 punti srl