Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Lunedì, 29 Aprile 2024
Home arrow Ultime notizie arrow Sistemi di sicurezza del bordo strada
Sistemi di sicurezza del bordo strada PDF Stampa E-mail
CORSO BARRIERE - ITALFERR21 Giugno 2021

Il Corso di formazione UNICMI dedicato ai progettisti Italferr

Unanime consenso al corso organizzato da Unicmi, Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche, dell’Involucro e dei Serramenti, dedicato ai progettisti di Italferr, la più grande fra le società di ingegneria italiane operanti sul mercato italiano e internazionale nel campo dell'ingegneria dei trasporti.

Il Corso ha inteso fornire a tutti i soggetti coinvolti nella progettazione, installazione gestione e manutenzione dei sistemi di sicurezza del bordo strada (barriere, attenuatori, transizioni, terminali ed altri dispositivi) gli strumenti essenzial i per la conoscenza del prodotto e delle modalità di inserimento nell’opera (strada).

Il corso è stato articolato su più giornate. Le giornate sono state incentrate sulle problematiche di qualifica e di certificazione del prodotto con i necessari riferimenti alla legislazione comunitaria e sono stati trattati I temi ricadenti nell’ambito della legislazione nazionale, relativi alla scelta di prodotti ed alla progettazione del loro inserimento su strada per concludere con l’accertamento della corretta installazione.

Il Coordinatore del Corso è stato l’Ing. Giovanni Brero di UNICMI e ha coinvolto la docenza dei Prof. Giuseppe Cantisani – Università di Roma 1, Prof. Giuseppe Loprencipe - Università di Roma 1 e dei Direttori Tecnici delle più qualificate aziende di settore associate ad Unicmi: Ing. Riccardo Gambarino, Ing. Mario Dogo Ing. Giacomo Molinari, Ing. Febronio Milluzzo, Dott. Roberto Impero, Ing. Filippo Leone.

2 punti srl