Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Lunedì, 16 Dicembre 2019
Home arrow Ultime notizie arrow Nuovo corso da UNCSAAL
Nuovo corso da UNCSAAL PDF Stampa E-mail
9 novembre 2011

Qualifica la posa dei serrammenti con il nuovo corso di teoria e pratica

 

 

 

 

 

 

 

 

Spesso, all’atto della posa in opera, si assiste ad un drastico peggioramento delle prestazioni dei serramenti misurate durante i test di laboratorio; ciò è dovuto principalmente al fatto che, per diversi motivi, non si è posta la necessaria cura nelle operazioni di posa.
E’ importante sottolineare che le procedure di posa in opera influenzano trasversalmente tutto il processo produttivo del serramento, dal progetto all’installazione.
Le idonee modalità di posa devono essere innanzitutto stabilite in sede di progetto e successivamente attuate, nei limiti delle reciproche responsabilità e competenze, da tutti gli operatori coinvolti in cantiere con l’obiettivo di mantenere, nel modo più efficace possibile, le prestazioni ottenute in laboratorio.

 

UNCSAAL, in collaborazione con lo Studio Botta e con il supporto di Fischer Italia, ha studiato un corso di due giornate con teoria e pratica per diventare posatori qualificati.

 

Qualifica la posa dei serrammenti con il nuovo corso di teoria e pratica.

 Vedi: presentazione del corso - costi - modulo iscrizione

 

 

 
2 punti srl