Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Giovedì, 28 Marzo 2024
Home arrow Ultime notizie arrow Nuova immagine per MADE expo 2017
Nuova immagine per MADE expo 2017 PDF Stampa E-mail
MADE expo 201717 maggio 2016

Integrazione, costruzione e connessione nuovi messaggi chiave di MADE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra i punti di forza che hanno contraddistinto MADE expo, fino dalla sua nascita, troviamo la continua evoluzione e l’innovazione, aspetti indispensabili in un mondo come quello delle costruzioni che nell’ultimo decennio ha vissuto un’autentica rivoluzione.

 

In questo quadro, MADE expo ha deciso di investire nel rinnovamento dell’immagine della manifestazione affidandosi all’agenzia internazionale Lorenzo Marini Group, con l’obiettivo di aggiornare il proprio logo e al contempo identificare un messaggio che la rendesse riconoscibile e memorabile all’estero ed in Italia.

 

Il nuovo simbolo grafico è di grande impatto iconico e ha lo scopo di confermare il ruolo di MADE expo quale fiera “del fare” grazie alla sua capacità di dialogare con il mercato delle costruzioni e con il business a esso collegato. La sintesi visiva riassume lo storytelling di MADE expo fatto di solidità, integrazione e connessione. L’elemento visivo è un nodo strutturale dove tutti i vari componenti convergono, creando una compattezza semantica tra gli elementi di esposizione e la fiera stessa. Il colore rosso evoca energia, passione, creatività. Il forte contrasto tridimensionale rimanda al mondo dell’architettura e delle costruzioni.

 

Il claim “dal dire al fare, MADE” sottolinea infine il ruolo fondamentale di MADE expo come momento di incontro, esperienza e contatto anche fisico: essere presenti a MADE expo a Milano vuol dire infatti fare parte di un mondo attivo e sempre in movimento, mentre all’estero verrà utilizzato il claim “Made in Italy. Made for you” che vuole richiamare la specificità dell’offerta.

 

Appuntamento a MADE expo a FieraMilanoRho dall’8 all’11 marzo 2017.

 

 

MADE expo 2017

 
2 punti srl