Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Lunedý, 26 Giugno 2017
Home arrow Ultime notizie arrow Corso Divisione Macchine
Corso Divisione Macchine PDF Stampa E-mail
Corso divisione macchine per serramenti_201529 giugno 2015

Guida alla progettazione dei serramenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è svolto il 26 maggio, presso la sede di Comall, il corso UNICMI Guida alla progettazione prestazionale, tecnologica ed esecutiva dei serramenti, per le aziende della Divisione Macchine per serramenti.

 

Il corso è stata anche un’occasione per ribadire l’importanza di una diffusione del know how normativo e tecnologico del serramento metallico fra gli operatori tecnici delle Aziende della Divisione Macchine per Serramenti, volta alla piena integrazione fra tutte le componenti associative.

 

Ecco alcuni commenti dei partecipanti.

 

Fabio Osti - Oemme S.p.A.

“Da parte mia e del mio collaboratore responsabile ufficio tecnico, riteniamo di poter affermare che il corso recentemente svoltosi è stato davvero interessante sia per la tipologia dei contenuti trattati che per il grado di approfondimento degli stessi. Abbiamo notato un’elevata professionalità e competenza della relatrice che supponiamo di poter estendere a tutta l’associazione. Valuteremo quindi con piacere la partecipazione ad eventuali nuovi corsi/seminari.”

 

Lorenzo Lattanzi - Fom Industrie Srl

“Il corso è risultato essere di particolare interesse ed utilità. L'insegnante molto disponibile e chiaro nelle delucidazioni. Il materiale a supporto (fotocopie e CD) molto particolareggiato. Anche l'organizzazione della Comall non è stata da meno.”

 

Andrea Vaccari -  Comall International

“Il corso mi ha permesso di ampliare quelle che erano le mie conoscenze in merito alla tecnica dei serramenti. Come tecnico di macchine per la lavorazione dell’alluminio, mi sono arrivati spunti interessanti che potranno essere di aiuto nella quotidianità per la progettazione delle nostre attrezzature e per fare in modo che siano sempre più rispondenti alle necessità dei nostri clienti. Questo grazie anche all'Ing. Lara Bianchi, il docente del corso, che ho trovato molto preparata e competente e che ha risposto in modo diretto ed esaustivo alle domande dei partecipanti.”

 

 

 

 

 

 
2 punti srl