Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Venerdì, 6 Dicembre 2019
Home arrow Ultime notizie arrow Contrattualistica per facciate e serramenti
Contrattualistica per facciate e serramenti PDF Stampa E-mail
immagine contrattualistica per facciate e serramenti a cura di Uncsaal20 marzo 2012

Disponibili on-line le linee guida condivise dalle aziende UNCSAAL

 

 

 

 

 

 

 

 

A pochi mesi dalla presentazione all’Assemblea Generale Uncsaal della versione cartacea dell’UX80 Linee guida per la contrattualistica negli appalti per facciate continue e serramenti, il documento tecnico redatto grazie al prezioso lavoro del Gruppo Costruttori Facciate Continue, è disponibile e navigabile on-line.

 

L’UX80 è la piattaforma ideale alla quale i principali costruttori italiani di facciate continue e serramenti faranno riferimento per impostare le proprie trattative in modo corretto ed efficace e, da oggi, imprese e professionisti potranno consultarla on line registrandosi su uncsaal.it.

 

Collaudo, assicurazione, crono-programma, varianti, recesso…
Come saper leggere le clausole di contratto, cosa controproporre prima della sigla per evitare controversie e una completa Check-list, articolo per articolo, per un accurato controllo finale.


Un importante supporto al lavoro quotidiano di trattativa delle aziende del comparto delle facciate e dei serramenti.

 

Il Gruppo Costruttori Facciate Continue, nel quadro dell’attività 2012 ha dato avvio al Gruppo di Lavoro UX81 Linee Guida Pagamenti, sempre nell’ottica di un rapporto equilibrato e reciprocamente proficuo con la committenza.


Il nuovo documento tecnico, che sarà presentato all’Assemblea Generale Uncsaal 2012, affronterà tutta la struttura del pagamento dividendola per tipologie di prodotto e analizzando ad esempio l’incidenza degli oneri finanziari a carico delle Aziende nei diversi casi.

 

 

CONSULTA IL DOCUMENTO

 
2 punti srl