Contatti | Mappa del sito
HomeAssociazioneStrumentiApprofondimentiCall center tecnicoImprese e prodottiNotizieIn evidenzaAderire a UNICMIArea Riservata

Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell'Involucro e dei serramenti

Venerdì, 19 Aprile 2024
Home arrow Elenco soci uncsaal arrow Steel Color Spa
Steel Color Spa PDF Stampa E-mail

 

 

 

 

Steel Color Spa
 
Via Per Piave Terzagni, 15
26033 Pescarolo ed Uniti - CR (Lombardia) Italy
Telefono 0372 834311
Fax 0372 834015
 

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Facciate Continue
 
Steel Color Spa è un’azienda italiana con sede a Pescarolo ed Uniti (CR). Steel Color è l’unica azienda italiana specializzata nella realizzazione di acciai inox colorati e nelle finiture speciali su metalli e trasforma ogni anno 500.000 mq di lamiere e nastri.
 
Nella sede di Pescarolo ed Uniti si concentrano sia le attività di Ricerca e Sviluppo sia gli stabilimenti produttivi di tutte le lavorazioni, che si svolgono interamente in Italia. L’azienda opera in tutti i settori che utilizzano componenti in acciaio inossidabile: dall’architettura all’edilizia, dall’ascensoristica all’interior e urban design fino al settore automobilistico-motoristico, definendo i più alti standard qualitativi di riferimento per il mercato internazionale. L’Europa rappresenta il mercato principale, il 71% della produzione è esportata verso 62 paesi diversi.
La qualità del prodotto parte da una attenta selezione della materia prima, ma la componente estetica rappresenta il carattere distintivo: un team di esperti è totalmente dedicato allo sviluppo, per presentare soluzioni innovative e prodotti sempre più evoluti e performanti. Grazie alle avanzate tecnologie impiegate nei trattamenti superficiali dell’acciaio inossidabile, si possono ottenere una vasta gamma di lucidature, satinature e decorazioni.
A questa produzione di aggiungono le colazioni degli acciai, tramite il sistema INCO, che vanta più di 30 anni di esperienza e tramite il quale si ottiene la colorazione delle lastre modificando direttamente l’aspetto superficiale dell’acciaio inossidabile, stimolandone chimicamente la passivazione naturale, evitando l’utilizzo di vernici, a tutto vantaggio della resistenza al deterioramento e ai fenomeni corrosivi, e mediante la tecnologia PVD, basata sulla deposizione fisica di vapori metallici per ottenere un colore brillante, uniforme ed estremamente resistente.
 
Nel corso degli anno l’azienda ha ottenuto diverse certificazioni, ISO 9001, ISO 14001, BS OHSAS 18001, Certificazione EPD, ELITE Borsa Italiana.
 
2 punti srl